Non ti scordar di me-Scuole pulite
SaltaMuri aderisce alla campagna di Legambiente 15-16 marzo 2019
Visto l’impegno di Saltamuri per l’integrazione e la convivenza nell’interesse e tutela dei minori ed il coinvolgimento in questo percorso di tante organizzazioni e comunità scolastiche, il Tavolo SaltaMuri aderisce alla campagna Nontiscordadimè-Operazione scuole pulite di Legambiente e invita tutte le Associazioni aderenti a darne la massima diffusione.
La storica campagna di Legambiente per la cura e vivibilità degli edifici scolastici, invita ad una riflessione sulla scuola come luogo di convivenza.
L’adozione di un bene comune come la scuola, da parte di tutti i componenti della comunità scolastica, è un’ottima occasione per reagire ai fenomeni di marginalità e chiusura che si stanno manifestando, anche nelle nostre scuole, verso chi è diverso per cultura, estrazione famigliare, condizione personale.
SaltaMuri ritiene che si possono ricostruiti legami di solidarietà e di sana appartenenza anche con azioni molto semplici come una giornata di volontariato in cui le scuole si aprono per essere curate e abbellite e in cui le famiglie italiane e straniere si trovano fianco a fianco per migliorare gli ambienti di vita dei propri figli.
Per informazioni Legambiente scuola e formazione scuola.formazione@legambiente.it